MicroStation SSD: drive a stato solido USB da Buffalo

Buffalo Technology, una delle prime aziende ad aver introdotto sul mercato un disco portatile USB, annuncia la disponibilità della nuova MicroStation SSD con tagli di 32 GB e 64 GB.

La soluzione di archiviazione portatile si presenta con uno chassis a finitura lucida particolarmente accattivante sotto il profilo estetico, ed è talmente compatta (57x13x98 mm e 62 grammi) da stare comodamente nel palmo di una mano.

MicroStation SSD non ha parti mobili, per cui alla portabilità e alla leggerezza, aggiunge l’assoluta silenziosità del dispositivo quando è in funzione, oltre a ridurre il rischio della perdita dei dati in caso di urti o cadute.

La tecnologia SSD, inoltre, contribuisce a ridurre i consumi energetici (solo 1,5 W), rendendo MicroStation SSD ideale per gli utenti mobile, che non vedranno così compromessa l’autonomia del proprio notebook o netbook.

Il software SecureLockWare consente la crittografia dei dati per impedire gli accessi non autorizzati, mentre la tecnologia TurboUSB garantisce un trasferimento dati più veloce.

L’interfaccia di collegamento però è basata sullo standard USB 2.0 che consente una velocità di trasferimento massimo di 480 Mbps (60 MB/sec). Ciò rappresenta dunque un collo di bottiglia per le unità a stato solido più veloci.

Le due versioni di MicroStation SSD offerti da Buffalo sono coperti da 2 anni di garanzia e hanno prezzi al pubblico di 144 euro (32 GB) e 261 euro (64 GB).

[nggallery id=1947]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti