I messaggi Twitter finiranno sulle pagine di Yahoo

È dei giorni scorsi la notizia relativa alla brusca impennata fatta registrare nell’attività di Twitter in seguito all’inclusione dei suoi messaggi nelle SERP di Google. La crescita della piattaforma di microblogging sembra destinata a non arrestarsi, in conseguenza all’accordo siglato nella giornata di ieri con Yahoo.

Dal motore di ricerca ai siti tematici (finanza, sport, intrattenimento), dalle caselle email all’homepage principale, tutti i servizio Yahoo mostreranno tweet, su specifici argomenti e in tempo reale.

Dopo la collaborazione avviata nel dicembre scorso con Facebook, al fine di permettere la condivisione delle immagini contenute nel vasto database di Flickr sulle pagine del social network, ecco dunque una nuova mossa che dimostra quanto Yahoo intenda puntare sull’integrazione delle diverse piattaforme.

Di seguito, un breve ma esplicativo estratto dal comunicato relativo all’accordo diffuso in rete:

Grazie a queste nuove connessioni (Twitter e Facebook), chiunque sia in possesso di un account Yahoo potrà gestire contemporaneamente il proprio profilo sui diversi social network, restando sempre in contatto con le informazioni e con le persone interessate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti