Annunciato il nuovo Ace Combat X2: Joint Assault per PSP

Su PSP il nuovo capitolo della saga Ace Combat
Su PSP il nuovo capitolo della saga Ace Combat

Bandai Namco annuncia l’uscita del nuovo Ace Combat X2: Joint Assault. Il gioco, il cui arrivo nei negozi giapponesi è previsto per l’estate 2010, sarà un’esclusiva per PSP.

Seguito di quell’Ace Combat X: Skies of Deception, pubblicato originariamente nel 2006, rispetto al suo predecessore presenterà, a detta degli autori, numerose innovazioni sia nel comparto grafico che nel gameplay.

La casa giapponese avrebbe infatti puntato tutto sul multiplayer, sfruttando le funzionalità ad hoc della console portatile per partite con un massimo di 4 giocatori per squadra.

Una prima, importante, miglioria, consisterà nel realismo degli scenari: ogni battaglia si svolgerà nei cieli di una grande metropoli, a partire da Tokyo. Si passerà poi a Londra e San Francisco, per proseguire con numerose altre città famose, perfettamente ricostruite nei dettagli che le caratterizzano maggiormente.

Sarà quindi possibile sorvolare celebri monumenti, e perfino compiere acrobazie tra le piramidi egiziane

La seconda innovazione consiste nell’adozione di un nuovo sistema di mira, definito Enhanced Combat View: sarà possibile scorgere nemici e ambienti in modo più dettagliato e dinamico, mentre gli effetti ottici dello spostamento ad alta velocità saranno parte integrante del gioco, rendendo le cose molto più complesse che in passato.

Per finire, nel multiplayer si disporrà di numerose opzioni, che andranno dalla scelta di uno speciale nome da battaglia fino alla possibilità di visualizzare classifiche e molto altro ancora. Un sistema di selezione di difficoltà consentirà a tutti, dai principianti fino ai giocatori più esperti, di godersi al meglio gli scontri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti