Con Epic Mickey, Disney vuole raggiungere la qualità dei giochi Nintendo

Il team vuole ottenere un gran successo
Il team vuole ottenere un gran successo

Attraverso un’interessante intervista rilasciata a Gamasutra, il general manager di Disney Interactive Studios, Graham Hopper, ha parlato dei piani che il team ha per l’atteso Epic Mickey, particolare avventura prevista in uscita entro la fine del 2010, in esclusiva per Nintendo Wii.

Pare che la software house abbia aspettative piuttosto alte per il titolo e che stia lavorando duramente per far sì che il gioco raggiunga gli standard qualitativi dei titoli prodotti da Nintendo.

Disney sta prendendo il tempo necessario per uno sviluppo ottimale del gioco, fornendogli al contempo tutte le risorse per potergli garantire un buon successo.

Quando si parla degli standard qualitativi dei giochi Nintendo ci si riferisce ai titoli prodotti dagli studi interni al colosso nipponico, indubbiamente di una qualità molto maggiore rispetto a quanto hanno saputo fare fino ad oggi le terze parti.

Hopper ha tenuto infatti a precisare: “se c’è un gioco third-party che ha il potenziale per avere successo su Wii agli stessi livelli dei giochi Nintendo, mi piace pensare che sia Epic Mickey di Disney. Stiamo seguendo gli stessi schemi vincenti“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti