Intel presenta il nuovo Atom N470 a 1,83 GHz

In attesa del supporto alla memoria DDR3 che verrà aggiunto entro l’estate con i modelli N455 e N475, la piattaforma Intel Pine Trail vede l’ingresso di un nuovo processore.Si tratta dell’Atom N470 con frequenza di clock pari a 1,83 GHz, CPU di cui avevamo parlato in un articolo pubblicato nel mese di settembre dello scorso

In attesa del supporto alla memoria DDR3 che verrà aggiunto entro l’estate con i modelli N455 e N475, la piattaforma Intel Pine Trail vede l’ingresso di un nuovo processore.

Si tratta dell’Atom N470 con frequenza di clock pari a 1,83 GHz, CPU di cui avevamo parlato in un articolo pubblicato nel mese di settembre dello scorso anno.

Le caratteristiche tecniche sono le stesse dell’attuale Atom N450, ovvero architettura Pineview realizzata a 45 nanometri, controller di memoria con supporto alle DDR2 a 667 MHz, 512 KB di cache di secondo livello e sottosistema grafico integrato GMA 3150.

Stranamente l’annuncio della presentazione del nuovo processore per netbook, pubblicato sul sito del chipmaker di Santa Clara, ha la data del 1 marzo, anche se la notizia è del 27 febbraio.

Comunque, dal punto di vista prestazionale, saranno minimi i miglioramenti per i prodotti che verranno commercializzati con l’Atom N470. I vari produttori (Asus, Acer, Toshiba, Lenovo, Gigabyte, ecc) presenteranno i nuovi netbook nel corso del prossimo CeBIT di Hannover dal 2 al 6 marzo.

Tra i tablet netbook che integreranno la nuova CPU, segnaliamo il Lenovo IdeaPad S10-3t e il TouchNote T1000 di Gigabyte.

Ti potrebbe interessare
ThinkPad X1: portatile ultrasottile con ricarica ultrarapida

ThinkPad X1: portatile ultrasottile con ricarica ultrarapida

Lenovo ha annunciato ufficialmente il nuovo portatile ThinkPad X1, caratterizzato da un telaio leggero e ultrasottile, con una elevata autonomia e velocità di ricarica. Si tratta di un prodotto dedicato al settore professionale, dove è sempre più richiesta una soluzione mobile ad alte prestazioni, senza rinunciare alle funzionalità multimediali.

Cambiare l’immagine del profilo Facebook
Web e Social

Cambiare l’immagine del profilo Facebook

Proprio nelle ore in cui il popolo di Facebook è in fermento per le foto dei personaggi dei cartoni animati, qualcuno ha trovato qualche difficoltà nel cambiare la propria immagine del profilo e sostituirla con quella desiderata. Ecco come fare.

Symbian da oggi è open source
Google

Symbian da oggi è open source

Il mondo dei dispositivi mobile parla sempre più il linguaggio del codice libero e dell’open source. Anche Symbian, a partire dalla giornata di oggi, si apre alla community di sviluppatori, che potranno cimentarsi con la piattaforma per adattarla a qualsiasi device, dai telefoni cellulari ai tablet.Secondo Lee Williams, direttore esecutivo della Symbian Foundation, questa metamorfosi

Palm Pre in UK, Irlanda, Germania e Spagna. E l’Italia?
Google

Palm Pre in UK, Irlanda, Germania e Spagna. E l’Italia?

Palm Pre, lo smartphone che più di ogni altro sembra avere le carte in regola per minacciare lo strapotere di Apple, di recente rafforzato con la commercializzazione del nuovo iPhone 3G S, sta per giungere anche in Europa.Regno Unito, Irlanda, Germania e Spagna saranno i primi paesi del vecchio continente in cui verrà lanciato il

La privacy, il dolore e l’assuefazione
Software e App

La privacy, il dolore e l’assuefazione

La violazione della privacy è un po’ come il dolore. Dopo un po’ la sensibilità diminuisce, e deve aumentare l’offesa affinché il male possa aumentare. Al dolore c’è assuefazione. Alla perdita della propria privacy, in qualche modo, anche.In queste ore ha fatto scalpore Google Latitude. Ne abbiamo potuto leggere sui giornali, lo abbiamo visto citato

AMD Opteron Barcelona al debutto
amd

AMD Opteron Barcelona al debutto

Dopo una lunga attesa e una serie di rinvii che pareva infinita, siamo finalmente giunti al giorno del debutto della nuova famiglia di processori AMD per i settori server e workstation, basati sull’ormai famosa architettura Barcelona K10.Prima di elencare i modelli che AMD renderà disponibili sul mercato ed i relativi prezzi, vediamo ancora una volta