Eleganza e audio di qualità nel notebook Asus NX90

Nei padiglioni tedeschi del CeBIT 2010, Asus ha presentato un nuovo dispositivo che va ad arricchire il suo già ampio catalogo relativo all’offerta notebook. NX90, questa la nuova soluzione svelata ufficialmente ad Hannover e della quale si parla già da qualche settimana, sia in merito alla sua ricca dotazione hardware che per il design ricercato ed elegante.

Ciò che balza subito all’occhio, osservando l’imponente sagoma in alluminio lucido, è la presenza di due sontuosi altoparlanti posti ai lati dell’ampio display da 18,4 pollici, prodotti dall’azienda danese Bang & Olufsen, specializzata in componentistica audio di alta qualità.

Il prezzo di 2.500 dollari, circa 1.850 euro, non rende di certo il nuovo NX90 alla portata di tutte le tasche, ma un così importante esborso economico porta con sé, come già detto, un comparto hardware di tutto rispetto: microprocessore Intel Core i7, scheda video nVidia GeForce GT334M, lettore Blu-Ray, due hard disk da 640 GB ciascuno, porte USB 3.0 e supporto alla risoluzione Full HD 1080p.

Tutto questo, unitamente al profilo della scocca curato dal designer David Lewis, conferisce al sistema caratteristiche adatte ad un impiego in ambito multimediale anche all’interno dell’ambiente domestico, andando sempre più ad assottigliare il divario che tempo fa separava il settore notebook da quello delle soluzioni desktop.

Di seguito, le prime immagini ufficiali rilasciate da Asus.

[nggallery id=1952]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti