MSI FX400 e FX600 presentati al CeBIT di Hannover

Continuano a giungere novità importanti da Hannover, sede del CeBIT 2010 ormai entrato nel pieno del suo svolgimento. Tra queste, molte riguardano la nuova offerta di notebook destinati a un impiego in ambito professionale.

È proprio questo il target al quale si rivolge MSI con i due nuovi sistemi FX400 e FX600, rispettivamente da 14,1 e 15,6 pollici, capaci di offrire prestazioni avanzate e, grazie alla tecnologia nVidia Optimus, con un occhio di riguardo alla longevità della batteria.

Entrambi i modelli sono equipaggiati con i nuovi microprocessori Intel Core i5, 4 GB di memoria RAM DDR3 a 800 MHz e scheda video nVidia GeForce 300M. È proprio con quest’ultima componente che entra in funzione il già citato sistema Optimus, capace di riconoscere quando attivare o disattivare la GPU, così da ottimizzare i consumi con evidenti benefici per l’autonomia.

Al contrario, quando i notebook sono connessi alla rete elettrica, è possibile premere l’apposito pulsante per far entrare in funzione la tecnologia Turbo Engine, capace di aumentare i ritmi di lavoro del processore.

Infine, per quanto riguarda il comparto sonoro va segnalata la presenza di ben quattro altoparlanti da 2 W, mentre dal punto di vista estetico i nuovi MSI FX400 e FX600 non deluderanno i più attenti alle finiture, con una scocca in color bronzo e dettagli argentati.

Nessun dettaglio è al momento disponibile in relazione a prezzo di vendita e data di commercializzazione.

[nggallery id=1954]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti