Steam in arrivo per i sistemi Mac

Con la comparsa di misteriose immagini pubblicitarie in alcuni dei portali videoludici più frequentati della Rete, Valve Software avrebbe rivelato l’intenzione di portare parte del suo catalogo giochi su Mac.

Maggiori dettagli verranno resi noti, con tutta probabilità, nel corso della Game Developer Conference di San Francisco in programma per la prossima settimana, ma già da ora è possibile ipotizzare quali saranno i titoli presto giocabili sui sistemi Apple: Half Life 2, Half Life 2: Episode One, Half Life 2: Episode Two, Portal, Team Fortress 2 (quindi tutti quelli contenuti nell’Orange Box) e Left 4 Dead.

Ma saranno solo i giochi sopra citati o l’intera piattaforma di digital delivery Steam a fare il grande passo? Anche a tal proposito mancano informazioni ufficiali, ma il fatto che in una recente versione beta del software sia stato rinvenuto codice Mac-friendly, lascia intendere che sia la seconda l’ipotesi più verosimile.

Lo stile scelto da Valve per la campagna promozionale, come visibile nella galleria di seguito, è decisamente originale e prende spunto da elementi caratteristici dei propri giochi, per rappresentarli con l’impostazione grafica tipica degli spot Apple.

[nggallery id=689]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti