Un Nexus One per misurare la forza di gravità

Neil Fraser, indicato da Engadget come un vero pioniere della scienza, si è chiesto se una lampada di lava (aka Lava Lamp) avrebbe potuto funzionare su Giove. Così, si è costruito una centrifuga con il Meccano e, usando un Nexus One come sensore per misurare l’accelerazione di gravità, ha dato il via all’esperimento.La lampada funziona

Parliamo di

Neil Fraser, indicato da Engadget come un vero pioniere della scienza, si è chiesto se una lampada di lava (aka Lava Lamp) avrebbe potuto funzionare su Giove. Così, si è costruito una centrifuga con il Meccano e, usando un Nexus One come sensore per misurare l’accelerazione di gravità, ha dato il via all’esperimento.

La lampada funziona a 3G di accelerazione? Il Nexus One sopravviverebbe su Giove? Le risposte sono racchiuse nel video seguente.

Ti potrebbe interessare
Da Vista a Windows 7, gratis
Software e App

Da Vista a Windows 7, gratis

Il prezzo da pagare per arrivare a Windows 7 è Windows Vista. A partire dalla prossima estate, acquistando un pc con Vista sarà possibile ottenere un upgrade gratuito a Windows 7 quanto il nuovo sistema sarà disponibile sul mercato

Net Yaroze ovvero la PlayStation programmabile
playstation sony

Net Yaroze ovvero la PlayStation programmabile

Sicuramente conoscerete la PlayStation, la console a 32 bit della Sony.Ma in pochi sanno che per 750 dollari era disponibile un kit per programmatori chiamato Net Yaroze, il quale conteneva una speciale console colorata di nero, un manuale, il software per programmare la console con la possibilità di utilizzare i giochi di qualsiasi versione.