Windows Phone 7: ecco i primi giochi realizzati con XNA Game Studio 4.0

Sono stati presentati già i primi giochi che funzioneranno sulla piattaforma Windows Phone 7 che Microsoft sta preparando per il suo rilancio in grande stile nel mercato dei sistemi operativi dedicati alla telefonia mobile.

I primi giochi compatibili, realizzati tramite XNA Game Studio 4.0 e presentati in anteprima da Engadget, sono due giochi completamente 3D che presentano una grafica particolarmente ricca e dettagliata, che lascia ben sperare circa il potenziale della piattaforma sotto il profilo del gaming mobile.

Nella breve presentazione, per cui ci si è avvalsi di un prototipo di Windows Phone 7 Series realizzato da Asus, sono stati mostrati alcuni dettagli di The Harvest e di Battle Punks. Il primo in particolare, un RPG sviluppato da Luma Arcade, appare chiaramente come molto promettente, seppur le schermate fisse erano state renderizzate in precedenza e poco si è potuto capire circa le potenzialità del motore grafico.

Battle Punks è invece un titolo di Gravity Bear il cui gameplay è sviluppato su una serie di battaglie con spade e quant’altro. La grafica, in questa occasione, appare più fumettosa ma comunque di buona qualità.

Grazie a XNA Game Studio 4.0, quindi, le possibilità di vedere dei titoli di qualità sui nuovi Windows 7 Phone Series sono alte, soprattutto alla luce della flessibilità e della semplicità data dagli strumenti di sviluppo garantita da Microsoft.

[nggallery id=2280]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti