L’integrazione tra Bing e Yahoo sarà completa tra 18-24 mesi

Circa un mese fa l’accordo tra Yahoo e Microsoft è stato approvato dalle autorità dell’Unione Europea e degli Stati Uniti. Quindi via libera alla fusione tra i due grandi motori di ricerca nel tentativo di contrastare Google.Il difficile viene adesso. Perché entrambe le aziende devono integrare i relativi servizi, e questo è un lavoro del

Circa un mese fa l’accordo tra Yahoo e Microsoft è stato approvato dalle autorità dell’Unione Europea e degli Stati Uniti. Quindi via libera alla fusione tra i due grandi motori di ricerca nel tentativo di contrastare Google.

Il difficile viene adesso. Perché entrambe le aziende devono integrare i relativi servizi, e questo è un lavoro del quale si occuperanno gli esperti di SEO.

Un esperto del settore, Shashi Seth, ha dichiarato a WebProNews che l’integrazione tra Yahoo e Bing avrà bisogno di circa 18-24 mesi di tempo. Inizialmente essa riguarderà il mercato USA, per poi raggiungere tutte le aree geografiche del mondo.

Inoltre, sebbene Yahoo mostrerà i risultati di ricerca messi a disposizione da Bing, la sua home page continuerà ad offrire i soliti servizi, come lo sport, la finanza ecc. Sempre secondo WebProNews, già nei prossimi mesi, in alcune zone geografiche, sarà possibile accorgersi dei cambiamenti negli algoritmi di Yahoo.

Ti potrebbe interessare