Windows Phone 7 senza segreti

Il team Webnews ce lo ha segnalato nel primo pomeriggio di venerdì: online sono comparse ROM completamente sbloccate con cui poter mettere le mani a fondo su Windows Phone 7, appena presentato. In pratica è come aver trovato la chiave che apre il cassetto delle caramelle: vi si son buttati dentro in tanti ed in breve il cassetto delle sorprese si è svuotato.

La ROM offre la possibilità di utilizzare una versione di Windows Phone 7 in cui sono state abilitate tutte le funzionalità del sistema, in pratica tutti i cosiddetti “hub” sono presenti ed utilizzabili. Naturalmente questa ROM non è installabile su alcun dispositivo ma è eseguibile utilizzando l?emulatore messo a disposizione da Microsoft stessa all’interno dei Windows Phone developer tools.

Abbiamo provato la ROM sbloccata e possiamo confermare che funziona correttamente: è possibile avere una panoramica completa di tutte le feature che saranno implementate in Windows Phone 7, Zune e Xbox Live compresi.

Webnews pubblica ora una corposa gallery da cui poter apprendere parte dei contenuti del nuovo sistema operativo. Un bella presentazione, del resto, per un concept che non sarà sul mercato prima della fine dell’anno, ma che già sta richiamando a gran voce gli sviluppatori per far assaggiare loro le capacità del sistema e le opportunità che Microsoft intende coltivarvi attorno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti