Lenovo L2461x Wide: il monitor multitouch

Già disponibile da tempo su vari dispositivi come l’iPhone, il multitouch arriva sui monitor per computer. Tra gli schermi annunciati da Lenovo per il 2010 figura, infatti, il L2461x Wide, monitor Full HD dotato di tecnologia multitouch che arriverà a breve sugli scaffali dei nostri negozi.Il Lenovo L2461x wide ha una diagonale di 32,6 pollici,

Già disponibile da tempo su vari dispositivi come l’iPhone, il multitouch arriva sui monitor per computer. Tra gli schermi annunciati da Lenovo per il 2010 figura, infatti, il L2461x Wide, monitor Full HD dotato di tecnologia multitouch che arriverà a breve sugli scaffali dei nostri negozi.

Il Lenovo L2461x wide ha una diagonale di 32,6 pollici, per una risoluzione di 1920 x 1080, ed è in grado di riprodurre filmati in alta definizione 1080p. Lo schermo offre, inoltre, un rapporto di contrasto di 1000:1 e una luminosità di 300cd/mq.

La tecnologia multitouch permette di interagire con gli oggetti visualizzati sullo schermo utilizzando le dita ma, a differenza del touchscreen, il dispositivo è in grado di rilevare contemporaneamente più punti di contatto permettendo una forma di interazione totalmente nuova. È, ad esempio, possibile ridimesionare le immagini trascinandone i bordi o effettuare operazioni di zoom sulle mappe direttamente sulla visualizzazione.

Il display dispone, inoltre, di una webcam da 2 megapixel integrata, microfono, speaker stereo e 4 porte USB 2.0.

Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla reperibilità e sui prezzi del display ma, secondo alcune indiscrezioni, il monitor dovrebbe essere disponibile entro la fine del mese a un prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai 1.100 euro.

Ti potrebbe interessare
NVIDIA recupera terreno su AMD
amd nvidia

NVIDIA recupera terreno su AMD

Nell’ultimo anno, AMD ha dominato il mercato delle schede video grazie alla qualità e al prezzo dei suoi prodotti, ma anche per “colpa” di NVIDIA che ha avuto i noti problemi con le GPU basate sul chip GF100.Dopo il calo di vendite ottenuto con le GeForce GTX 465, 470 e 480, NVIDIA ha iniziato a

Prime applicazioni Google Voice su iPhone
Apple

Prime applicazioni Google Voice su iPhone

Dopo una iniziale apparizione di Google Voice su App Store, l’applicazione per iOS fu rimossa da Apple nel giugno dello scorso anno, per ritornare disponibile, ma come applicazione Web, solo a gennaio 2010.Ora però, complici anche le nuove regole per la pubblicazione in App Store, cominciano a comparire le prime applicazioni che si appoggiano al

Come usare The Effect Generator
Imaging

Come usare The Effect Generator

The Effect Generator è un’applicazione web davvero utile perché, in mancanza dei software di programmazione in Flash, ci consente di creare animazioni in Flash per siti web. Non è difficile da usare. Per chi volesse saperne di più, il video spiega passo passo come utilizzarla.