Netflix sbarca su Wii, il Web approda in TV

Negli Stati Uniti il servizio Netflix ha ottenuto un successo clamoroso. Spiegato in poche parole, si tratta di un sistema pensato per noleggiare film, telefilm e spettacoli TV: il tutto, completamente fruibile via Web.

Ci si collega a Netflix dopo aver sottoscritto un abbonamento, si sceglie lo show preferito ed ecco che comincia lo streaming in alta qualità e, ovviamente, legale. La notizia del giorno riguarda l’imminente integrazione di Netflix con console Nintendo Wii, per guardare filmati direttamente in TV.

Disponibile già da tempo per la altre console di gioco, quali Xbox 360 e PS3, e fruibile anche attraverso apparecchi dedicati, approdando anche su Wii Netflix apre uno scenario del tutto nuovo per lo streaming di contenuti multimediali via Web.

Pagando per ogni evento visualizzato o sottoscrivendo un abbonamento tutto compreso, si possono infatti vedere programmi di ogni genere on demand, rivoluzionando le modalità con cui ci si relazione ai programmi TV. Sperando che Netflix entri presto nel mercato italiano, sembra che nei prossimi mesi, tra Google TV e Netflix, il vecchio televisore diventerà finalmente un nuovo strumento per accedere a contenuti Web interattivi, senza la necessità di un dotarsi di un PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti