Primi dettagli su storia, armi e universo di Blacklight: Tango Down!

Il gioco arriverà su PC, XBLA e PlayStation Store
Il gioco arriverà su PC, XBLA e PlayStation Store

Attraverso un comunicato stampa emergono i primi dettagli sul neoannunciato Blacklight: Tango Down, nuovo sparatutto online attualmente in via di sviluppo presso gli Zombie Studios.

Ambientato in un futuro imminente, il giocatore si metterà nei panni di un soldato altamente specializzato della squadra speciale Blacklight. Ciascun membro del team possiede delle caratteristiche diverse che li renderanno idonei per diverse missioni piuttosto particolari.

In un mondo totalmente sopraffatto dalla tecnologia, le cittadine sono diventate ormai posti squallidi e, in aggiunta, un’epidemia mortale sta devastando la popolazione. Il virus che ne è la causa, chiamato Q-Fever o SIV, tramuta le persone in orribili e aggressive creature, immuni al dolore. Ma i soldati del Team Blacklight sfrutteranno il virus come quell’arma in più che gli consentirà di distruggere i nemici.

Blacklight: Tango Down è sviluppato con il famoso Unreal Engine 3, motore in grado di donare al gioco una veste grafica di tutto rispetto. Ci si troverà catapultati in un mondo che produrrà nel giocatore la sensazione di trovarsi in un ambiente futuristico ma allo stesso tempo familiare, grazie sia al comparto grafico realistico, sia per via delle tecnologie di combattimento e delle armi che sono basate su tecnologie militari realmente esistenti. Tra queste, sono finora state svelate le granate EMP, che possono disturbare i visori elettronici, e le Digi-Granate che distorcono invece le ottiche dei nemici.

Grazie a queste caratteristiche, Blacklight: Tango Down apparirà molto coinvolgente.

Il titolo sarà disponibile dalla prossima estate per Xbox 360, PlayStation 3 e PC, attraverso le relative piattaforme di distribuzione digitale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti