Un nuovo concept di mouse da Yanko Design: "shark"

Chissà se in un futuro il mouse si dovrà chiamare shark… sempre se, nel futuro, si sentirà ancora il bisogno di avere una periferica di input per interfacciarsi al computer, ovviamente.

Comunque sia, merita sicuramente attenzione la proposta di Yanko Design, azienda da sempre impegnata nel ricercare soluzioni di design innovative e decisamente fuori dagli schemi tradizionali, la quale ha presentato un concept mouse realizzato ricalcando la struttura e le movenze degli squali.

IL curioso prototipo di shark mouse si presenta con una linea alquanto inconsueta e più simile ad una striscia di plastica circolare che ad un mouse vero e proprio, almeno per come siamo abituati a conoscerlo.

La realizzazione è avvenuta usando delle termoplastiche riciclabili e la struttura è stata alleggerita di tutto il superfluo, evitando quindi di costruire quelle zone non indispensabili per l’utilizzo del prodotto, che risultano quindi completamente assenti regalando al concept mouse un’aria minimalista.

Non manca la rotella centrale per lo scrolling delle pagine, mentre i pulsanti sono implementati direttamente nel profilo anteriore in modo da essere quasi mimetizzati. Il suo utilizzo risulterebbe così comodo, a detta di chi lo ha provato, mentre non si sa nulla circa le caratteristiche che il mouse potrebbe avere dato che, essendo un semplice studio di design, nulla si sa circa una sua eventuale produzione in serie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti