Immagini e specifiche per il tablet ICD Gemini

Sull’ondata di entusiasmo scaturita dal debutto oltreoceano dell’iPad, ecco giungere informazioni riguardanti l’ennesimo dispositivo tablet pronto a giungere sugli scaffali nei prossimi mesi. Si tratta dell’ICD Gemini, device dotato di display da 11,2 pollici ad alta risoluzione (1366×768 pixel) e con supporto agli input multitouch, sia nella versione con tecnologia resistiva che in quella capacitiva.

La scelta, per quanto riguarda il sistema operativo, è ricaduta su Android, mentre le performance del processore, non ancora svelato nei dettagli, dovrebbero essere in linea con quelle del prodotto Apple.

Rispetto all’iPad, il Gemini integrerà due fotocamere, una frontale da 2 megapixel destinata a videochiamate e videochat e una posteriore da 5 megapixel con autofocus. Piena compatibilità con la riproduzione di video Full HD 1080p e con le connessioni 3G. Addirittura, sarà possibile utilizzare il tablet per effettuare normali telefonate, ovviamente tramite l’ausilio di un auricolare esterno.

Completano la dotazione hardware la piattaforma grafica nVidia Tegra 2, una batteria removibile, moduli Bluetooth, WiFi, porta micro-USB per la connessione con PC e periferiche, slot per la lettura di schede SD e speaker stereo. Graditissimo agli utenti sarà anche il supporto nativo alla riproduzione di contenuti multimediali Flash.

Nell’attesa che siano rilasciati maggiori informazioni relative al prezzo e alla data di commercializzazione dell’ICD Gemini, è possibile dare un’occhiata alle prime immagini diffuse in Rete sulle pagine di Engadget.

[nggallery id=1964]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti