ASUS Eee Box EB1007: nettop Pine Trail senza Ion

ASUS annuncia ufficialmente il nuovo nettop Eee Box EB1007, presentato durante il recente CeBIT di Hannover. Si tratta di un modello basato sulla recente piattaforma Intel Pine Trail, ma stranamente senza supporto HD.Infatti non è in grado di riprodurre correttamente i contenuti video in alta definizione, in quanto è assente sia Ion di nVidia sia

ASUS annuncia ufficialmente il nuovo nettop Eee Box EB1007, presentato durante il recente CeBIT di Hannover. Si tratta di un modello basato sulla recente piattaforma Intel Pine Trail, ma stranamente senza supporto HD.

Infatti non è in grado di riprodurre correttamente i contenuti video in alta definizione, in quanto è assente sia Ion di nVidia sia il chip Crystal HD di Broadcom.

La dotazione hardware comprende un processore dual core Intel Atom D410 funzionante ad una frequenza di 1,66 GHz, 1 GB di memoria DDR2 a 800 MHz, disco rigido SATA da 2,5 pollici con capacità di 160 GB e sottosistema video integrato Intel GMA 3150.

La connettività è garantita dalla presenza di un interfaccia Gigabit Ethernet che consente una velocità teorica di 1 Gbps e un modulo WiFi 802.11b/g/n, mentre per quanto riguarda le porte di I/O troviamo un totale di sei USB 2.0 (tre frontali, due posteriori e una laterale), una eSATA, un card reader SD/SDHC/MMC, uscita VGA, ingresso microfono e uscita cuffie.

Come detto quindi il nuovo mini desktop di ASUS può riprodurre solo flussi in standard definition e ciò dovrebbe avere una conseguenza sul prezzo finale, non ancora comunicato.

Disponibile nei colori bianco e nero, l’Eee Box EB1007 ha dimensioni pari a 223x178x27 mm e un peso di 1,17 Kg.

Ti potrebbe interessare
Un iPhone targato Verizon per il 2011?
Google

Un iPhone targato Verizon per il 2011?

La notizia proviene direttamente dal Wall Streer Journal, e ricalca quelli che sono i rumor delle ultime settimane: nel 2011 Apple potrebbe rilasciare una nuova versione di iPhone, in collaborazione con il carrier statunitense Verizon Wireless.

Migliorare le performance dei device più lenti
Google

Migliorare le performance dei device più lenti

L’overclocking, arte ben conosciuta dai modder di computer desktop e portatili, consiste nell’aumentare la frequenza di un processore in modo da guadagnare in performance. Fin dai primi Palm, questa pratica è stata resa possibile grazie all’impiego di particolari programmi ah-hoc che andavano a modificare via software le impostazioni di sistema. In molti dispositivi palmari è

Lancom 1821+ tecnologia tedesca.
Prezzi e tariffe

Lancom 1821+ tecnologia tedesca.

LANCOM Systems, azienda tedesca presenta un prodotto che definisce atto alla connettività professionale di siti. Allineandosi al trend del mercato il 1821+ è in grado di svolgere egregiamente più compiti contemporaneamente. Così il prodotto della Lancom è al tempo stesso un modem, uno switch, un firewall, un access point e un centralino VoIP.Come detto è