Acer H5360: proiettore 3D con tecnologia nVidia

Acer H5360 segna l’ingresso dell’azienda taiwanese nel neonato ma già promettente settore dei proiettori 3D destinati a un impiego in ambito domestico.

Si tratta di un dispositivo in grado di visualizzare contenuti multimediali in tre dimensioni grazie all’integrazione del supporto per la tecnologia nVidia 3D Vision, che ovviamente richiede la connessione a un personal computer dotato di scheda grafica compatibile e gli appositi occhialini.

La risoluzione nativa dichiarata in output è di 720p (1280×720 pixel), il contrasto pari a 3200:1 e, stando all’elenco delle specifiche tecniche riportate sul sito ufficiale, Acer H5360 può proiettare un’immagine di 58 pollici da una distanza di due metri circa.

Tra le funzionalità integrate più interessanti vanno citati il sistema proprietario Acer ColorBoost II+, che consente di riprodurre colori fedeli anche su pareti di colorazioni diverse dal bianco attraverso alcune funzioni di compensazione e la tecnologia Acer EcoProjection, capace di ridurre il consumo energetico fino al 50% durante le fasi di inutilizzo, ovvero in situazione di standby.

[nggallery id=1048]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti