Al via il Salone Internazionale del Mobile di Milano

Si è aperto ieri il Salone Internazionale del Mobile di Milano, appuntamento dedicato a professionisti e appassionati dell’arredamento in scena fino a lunedì 19 aprile. Arrivato alla 49esima edizione, il Salone del Mobile si conferma come la più grande vetrina mondiale del design per la casa.

Nell’ambito della kermesse milanese i visitatori troveranno una serie di eventi fieristici a tema, come il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Eurocucina con TFK (Technology For the Kitchen) e il Salone Internazionale del Bagno, oltre a SaloneSatellite, dedicato alla creatività giovanile.

Parallelamente la città si animerà di eventi collegati nell’ambito di Fuorisalone, soprattutto nell’area pedonale creata per l’occasione in zona Tortona: l’isola pedonale temporanea interessa via Savona, via Tortona, via Voghera, via Bergognone, via Orseolo, via Montevideo, via Cerano, via Novi, via Forcella, via Bugatti, via Giorzia, via Stendhal e via Foppette.

I numeri per ripetere il successo della scorsa edizione ci sono tutti: 2.500 gli espositori ospitati sugli oltre 211.000 metri quadrati di superficie del polo fieristico di Rho-Pero, con un indotto creato di 185 milioni di euro. In tutto, sono attesi oltre 300.000 visitatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti