HTC Incredible: svelate le caratteristiche tecniche complete

Ieri, in piena notte qui in Europa, sul sito di Verizon è apparsa una pagina sul tanto atteso HTC Incredible con tanto di data di commercializzazione e specifiche tecniche dettagliate. Innanzitutto novità sul nome, al quale si aggiunge il suffisso Droid, divenendo così Droid Incredible, nessuna sorpresa invece sul fronte delle caratteristiche, più o meno in linea con quelle dell’HTC Desire e del Google Nexus One.

Nello specifico, lo schermo sarà un touchscreen 3.7 pollici OLED con risoluzione WVGA 480×800, per quanto riguarda il processore, parliamo del popolarissimo Snapdragon da 1 GHz mentre la dotazione di memoria prevista è di 8 GB interna, espandibile a 24 GB con scheda MicroSD da 16 GB. La fotocamera sarà una 8 megapixel con autofocus mentre tra le altre cose segnaliamo la presenza dell’immancabile GPS e dei vari sensori come quello di luminosità e il g-sensor.

Il sistema operativo è Android 2.1, nella formula “Google Experience”, con l’ultima interfaccia Sense UI sviluppata da HTC stessa. Come già accennato, le somiglianze con gli altri dispositivi top di gamma del produttore sono evidenti, le uniche differenze, oltre all’estetica, rispetto al Desire sono la fotocamera, che passa da 5 ad 8 megapixel e la formula Google Experience.

Dunque un prodotto almeno in parte “ridondante”, ma con caratteristiche tecniche che lo posizionano in cima alla lista dei desideri degli appassionati di telefonia e in particolar modo dei fan del sistema operativo della grande G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti