La storia di Crysis 2 sarà incentrata sul mondo di gioco

Un mondo pulsante e vivo sarà al centro delle azioni di Crysis 2
Un mondo pulsante e vivo sarà al centro delle azioni di Crysis 2

Il CEO di Crytek, Cevat Yerli, ha esposto le sue considerazioni relativamente al tema della narrazione nei videogiochi, ritenendo che un titolo come Mass Effect 2 è riuscito a raccontare una storia ricca di intrecci e ben strutturata in maniera senza dubbio migliore e più efficace rispetto a titoli come Call of Duty: Modern Warfare 2 o Uncharted 2: il Covo dei Ladri.

Parlando di Crysis 2, annunciato ufficialmente solo di recente, secondo Yerli lo stile narrativo sarà molto simile a quello di un capolavoro del cinema, Avatar.

Yerli sostiene infatti che la storia di Crysis 2 sarà incentrata sul mondo di gioco, un po’ come avviene in Avatar con il mondo di Pandora, riuscendo così ad offrire al giocatore un’esperienza intensa e ricca di colpi di scena, oltre che emotivamente molto coinvolgente. Il CEO di Crytek vuole dunque focalizzare l’attenzione del giocatore sul mondo di gioco, inteso come ambiente pulsante e vivo.

Crysis 2 sarà disponibile per PlayStation 3, PC e Xbox 360 il prossimo Natale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti