Nokia E5: ecco specifiche tecniche, disponibilità e prezzo

Dopo avervi annunciato l’arrivo dei 3 nuovi smartphone in casa Nokia, ecco una serie di post per andare nel dettaglio dei singoli dispositivi. Iniziamo dunque dal Nokia E5, del quale fino ad ora non abbiamo mai trattato, a differenza dei modelli C3 e C6.

Nome in codice Nokia Mystic, l’E5 è uno smartphone basato sull’impronta dei modelli E72 ed E63. Orientato alla produttività soprattutto in ambito professionale, permette di accedere rapidamente a comode funzioni quali la scrittura di SMS, MMS ed email, alla messaggistica istantanea e ad Internet, semplificando e abbreviando operazioni compiute diverse volte nel corso di una giornata.

Basato sul sistema operativo Symbian in versione S60 3rd edition, include una batteria in grado di offrire circa 18 ore e mezza di autonomia in chiamata, e 29 giorni in standby. È dotato di connettività HSDPA, WiFi e Bluetooth, ed è fornito di una fotocamera da 5 MegaPixel con Flash.

Le dimensioni saranno 115 x 58.9 x 12.9 millimetri, e il peso di circa 126 grammi, con un display QVGA da 2.4 pollici e 256000 colori. Non poteva mancare un modulo GPS, e in particolare si tratta di A-GPS, in grado di combinare le normali funzionalità di un navigatore satellitare con le potenzialità offerte da una connessione ad Internet.

Il Nokia E5 dovrebbe giungere nelle vetrine di tutti i negozi a partire dalla seconda metà del 2010, probabilmente entro la fine del terzo quadrimestre dell’anno, ad un prezzo di 180 euro tasse escluse, e nelle colorazioni Carbon Black, Chalk White, Sky Blue, Copper Brown e Silver Grey.

[nggallery id=2291]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti