Google Maps Navigation pronto a sbarcare in Europa

Google Maps Navigation è pronto per sbarcare sugli smartphone basati su Android dei clienti europei. Pare infatti che la versione Beta 4.1.1 rilasciata lo scorso 6 aprile per gli utenti americani, sia stata resa disponibile per tutti gli apparecchi Android del Regno Unito.

Il software per la navigazione in mobilità sbarca così per la prima volta in Europa dopo alcuni mesi in cui era stato disponibile esclusivamente per gli utenti residenti negli USA, portando in tal modo le sue apprezzate funzionalità anche all’esigente pubblico del Vecchio Continente.

Google Maps Navigation è compatibile con tutti i dispositivi che abbiano installato Android 1.6 e presenta tutte le peculiarità già viste nei primi mesi in cui il software si è fatto conoscere. Agli utenti sarà data quindi la possibilità di impiegare i comandi e la ricerca vocali, la visuale a livello strada, le indicazioni e gli avvisi relativi al traffico il tutto in maniera assolutamente gratuita.

Sul Web circolano già i primi screenshot che ritraggono alcuni device Android con Google Maps Navigation, ma quel che è più importante sottolineare è come la novità potrebbe preludere quasi certamente all’arrivo delle varie versioni per gli altri mercati, compreso quello italiano ovviamente.

A questo punto sarà solo una questione di tempo, con la possibilità che Google Maps Navigation arrivi negli smartphone nostrani in tempi relativamente brevi.

[nggallery id=2296]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti