X170: Action Camera con telecomando e display

La Drift Innovation X170 è un’action camera dal design compatto che può essere fissata su caschi, maschere da sci, moto, auto e innumerevoli altri supporti per riprendere in soggettiva e con il minimo ingombro le proprie imprese sportive.

Un telecomando wireless da polso permette, inoltre, di controllare la registrazione a distanza in un raggio di 5 metri.

La videocamera è in grado di registrare video in qualità DVD alla risoluzione di 720 x 480 pixel a 30 fotogrammi al secondo e di scattare immagini statiche alla risoluzione massima di 5 megapixel.

Differenza non da poco, rispetto ad altri dispositivi dello stesso tipo e della stessa fascia di prezzo, è la presenza di un display LCD da 1,5 pollici che permette di controllare l’inquadratura e di orientare la videocamera nella direzione migliore per la ripresa. L’obiettivo può essere ruotato di 300 gradi in entrambe le direzioni per allinearlo correttamente qualunque sia la posizione del supporto della videocamera.

Per l’alimentazione la X170 si serve di due batterie formato AA, ed è dotata di una memoria interna da 32 MB espandibile grazie a uno slot per memory card SD.

Considerate le dotazioni la Drift Innovation X170 è in vendita a un prezzo decisamente interessante: 200 dollari, corrispondenti a circa 148 euro al cambio attuale. Stando al sito ufficiale di Drift Innovation, la action camera verrà distribuita in Italia da Axevo, ma non ci sono ancora notizie precise per quanto riguarda la data di commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti