Arriva Patente&Bollo, una app utile per gli automobilisti

Arriva una nuova app utile per tutti gli automobilisti. Si tratta di Patente&Bollo e offre delle interessanti funzionalità che consentono di gestire al meglio diversi aspetti burocratici della propria auto.

Grazie a questa app l’utente può infatti controllare comodamente il saldo dei punti patente, la scadenza e il calcolo del bollo, la scadenza delle revisioni, la data di immatricolazione, la direttiva antinquinamento a cui è conforme la propria auto nonché un elenco dei centri revisione autorizzati più vicini al luogo in cui ci si trova.

Il software è strutturato in due diverse sezioni ognuna organizzata in modo da raggruppare delle precise funzionalità. Una sezione si chiama “Patente” e consente, tra le altre cose, di accedere al sito Il portale dell’automobilista dove si potranno controllare, una volta registrati e loggati, tutte le informazioni relative al saldo punti aggiornato della propria patente e altre informazioni di un certo interesse.

L’altra sezione si chiama invece “Bollo” e si distingue per la possibilità di far conoscere l’esatto ammontare del bollo auto da pagare e altri dettagli relativi a questa tassa, il tutto mettendo solamente il numero di targa del proprio veicolo.

Da notare infine come i dati scaricati vengono memorizzati nella memoria del proprio apparecchio, per poter essere così consultati anche mentre non si è online, per poi essere aggiornati in automatico una volta che i si connette alla Rete.

Patente&Bollo è disponibile per il download su App Store e iTunes al prezzo di 1,59 euro ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad.

[nggallery id=703]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti