"2010 FIFA World Cup South Africa": i Mondiali di calcio sbarcano su iPhone

A pochi mesi dal calcio di inizio dei Mondiali in Sudafrica, la febbre calcistica non poteva non coinvolgere anche iPhone. Electronic Arts, uno degli sviluppatori di videogiochi sportivi più importanti al mondo, ha lanciato il proprio game ufficiale per lo smartphone targato mela: gli appassionati potranno scaricare2010 FIFA World Cup South Africa” da App Store, corrispondendo 5,49 euro.

Il gameplay comprende tutte le 199 nazioni che han preso parte alle qualificazioni e, non ultimo, il giocatore potrà scegliere i 10 stadi sudafricani in cui si svolgeranno le partite dell’atteso mondiale. L’applicazione, inoltre, risulta essere ricca di contenuti aggiuntivi che, via via, potranno essere sbloccati dagli utenti.

Per prima cosa, si potranno aggiungere nuove celebrazioni, come ad esempio i festeggiamenti dopo un gol o le angolazioni dinamiche della visuale, partecipando agli appositi canali sviluppati da EA Sports e Coca Cola. In aggiunta, i contenuti potranno essere condivisi con i fan di tutto il mondo su EA Sports Football World.

Per concludere in grande stile l’esperienza di gioco su iPhone, EA ha pensato alla costituzione di 11 squadre classiche, comprendenti i 35 migliori giocatori di tutti i tempi, quali Roger Mila, l’attaccante del Camerun balzato agli onori di cronaca, nel ’90 e nel ’94, per essere stato il giocatore più vecchio alla manifestazione con i suoi 42 anni.

[nggallery id=705]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti