Creare presentazioni in Windows Media Center

Tra le diverse attività che è possibile svolgere in Windows Media Player, vi è anche quella relativa alla creazione di slideshow a partire dalla libreria di immagini e musica presente nel proprio PC.

Per generare uno slideshow occorre aprire l’opzione “Immagini + Video” e selezionare la voce “Raccolta immagini“, seguita da quella chiamata “Presentazioni“. All’interno di quest’ultima sezione va quindi scelta l’azione “Crea presentazione“, la quale permette appunto di definire una playlist di brani musicali e immagini.

Nel passaggio successivo va indicato il nome della presentazione, seguito dalla pressione del tasto “Avanti” per aprire la finestra di selezione del “Catalogo musicale” o della “Raccolta immagini“, per procedere poi con la scelta dei file dai quali dovrà essere composta.

Al termine si apre una finestra di controllo e modifica della presentazione, la quale contiene l’elenco dei file e offre la possibilità di aggiungerne altri o di cambiare il suo nome. Per portare a termine la procedura guidata basta infine cliccare il pulsante “Crea” e con “Riproduci presentazione” si può visualizzare il risultato ottenuto.

Per cambiarne le proprietà si può entrare nella sezione “Attività” di Windows Media Center e scegliere “Immagini” -> “Presentazioni“, potendo ad esempio scegliere di mostrare le immagini in ordine casuale, indicare il tempo di permanenza e il colore di sfondo di ciascuna diapositiva.

[nggallery id=22]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti