Al via il 6 maggio i preordini USA di Kin One e Kin Two

Due immagini trafugate da una fonte interna all’operatore Verizon (una visibile qui a fianco e una seconda, identica, riferita all’altro modello), anticiperebbero per giovedì 6 maggio l’apertura dei preordini per i nuovi telefoni Microsoft Kin One e Kin Two.

Stando a quanto si può leggere, l’azienda di Redmond avrebbe rispettato i tempi anticipati il mese scorso per la commercializzazione dei dispositivi, pianificandone il lancio in tutti i distributori del territorio statunitense a partire dal 13 maggio.

L’indiscrezione, riportata sulle pagine di SlashPhone, anticipa anche l’intenzione da parte di Microsoft di riservare solo per un periodo iniziale la partnership esclusiva con Verizon. Entro la fine del 2010, infatti, Kin One e Kin Two potrebbero debuttare anche a marchio Vodafone.

Non resta dunque che attendere un paio di settimane per capire come gli utenti d’oltreoceano sapranno accogliere il lancio di due device tanto particolari, da alcuni pesantemente criticati, soprattutto per quanto riguarda il loro design, ma le cui caratteristiche tecniche non sembrano aver nulla da invidiare agli smartphone di ultima generazione: display touchscreen capacitivo da 3,4 pollici, fotocamera integrata da 8 megapixel e ben 8 GB di memoria flash per lo storage dei contenuti.

Nel frattempo è possibile dare uno sguardo alla nuova interfaccia, denominata Loop, equipaggiata sui due telefoni, fortemente improntata sull’utilizzo dei servizi social network.

[nggallery id=2289]

[general http://common.html.it/bin/hlab/player/digital.swf?external=1&autoplay=0&uid=ruXJAE7PxYtw/PNhcMZNqdmHUC4= w566 h366]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti