Come trasformare il vostro Macbook in un Hot Spot WiFi

Spesso, sia per lavoro che per motivi ludici, si ha la necessità di dover creare una piccola rete wireless a cui collegare i computer/palmari di amici o colleghi di lavoro. Problema che alcune volte si risolve utilizzando un router 3G WiFi mobile con batteria integrata, ma questo significa portarsi dietro un router (anche se piccolo) e spendere altri 150-200?.

Una via alternativa, meno complicata e più economica arriva dal notissimo software Launch2Net Premium.

Launch2Net per chi non lo conoscesse ancora, è un software che consente di gestire quasi tutte le chiavette Internet presenti sul mercato su computer Apple senza dover utilizzare i software dedicati, spesso non perfetti se utilizzati al di fuori di ambienti Windows.

La versione Premium di Launch2Net, disponibile da poco al costo di 49,90? permette di fare qualcosa in più che gestire la connessione tramite Internet key. Adesso infatti potremo in parallelo sfruttare la rete WiFi di un computer Apple, in particolare quella dei Macbook, per creare un hot spot wireless a cui collegare altri computer/palmari sfruttando, per accedere ad Internet, la connessione mobile su rete 3G.

Una soluzione interessante, offerta ad un costo abbordabile, che potrebbe davvero rivelarsi utile se non fondamentale per tanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti