Gestire feed RSS in Windows Media Center

I feed RSS rappresentano uno strumento molto popolare tra gli utenti del Web, consentendo di rimanere costantemente aggiornati su notizie e informazioni appartenenti alle più svariate categorie.

Lo svolgimento di tale attività è possibile sia attraverso componenti aggiuntivi i quali si integrano ai browser, che con specifici programmi.

Windows Media Player offre anch’esso la possibilità di aggiungere la funzionalità di gestione RSS, grazie all’utilità gratuita chiamata Media Center RSS Reader e compatibile con Windows Vista e 7 nelle versioni a 32 o 64 bit.

Terminata l’installazione, l’icona “RSS news & casts” appare nel “Catalogo” della sezione “Funzionalità aggiuntive” e, prima di poter utilizzare l’applicazione, è necessario richiedere un codice di attivazione nella pagina “Activate” del sito degli sviluppatori.

All’apertura della pagina principale vengono direttamente visualizzati i canali sottoscritti con Internet Explorer e cliccando su uno di essi si accede all’elenco completo dei feed. Nella parte sinistra di ciascuna news vi è un menù contenente le opzioni “Show page” per aprire la pagina all’interno del browser, “Mark unread” per contrassegnare l’avvenuta lettura e “Back” per tornare al livello precedente.

Per forzare l’aggiornamento di tutti i feed RSS sottoscritti è disponibile la voce “Refresh All” del menù principale. Si ha così a disposizione un valido strumento per estendere ulteriormente le funzionalità native di Windows Media Center.

[nggallery id=23]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti