QR code per la pagina originale

Arrivano i primi dettagli su S-Pad, il tablet di Samsung

,

Giusto qualche tempo fa avevamo parlato della possibilità che anche Samsung si lanciasse nel fiorente mercato dei tablet con un proprio prodotto. Ed ecco che giungono i primi dettagli, ovviamente non ancora ufficiali, circa le caratteristiche che la nuova creatura della casa coreana potrebbe avere.

Pare quindi, leggendo i primi dati pervenuti, che Samsung faccia sul serio con quello che alcuni hanno ribattezzato impropriamente S-Pad, facendo riferimento all’S-Project da cui il nuovo tablet nascerà.

S-Pad dovrebbe essere un tablet basato su Android, il sistema operativo open source di Google, e dovrebbe presentare un display Super AMOLED della grandezza pari a 7 pollici con supporto alla connettività tramite tecnologie WiFi e 3G.

Il partner per la vendita del dispositivo dovrebbe essere SK Telecom, mentre non dovrebbero mancare una porta USB, la possibilità di acquistare libri direttamente online e di accedere ai contenuti di Samsung Apps.

Le voci parlando di una data di uscita fissata per il mese di agosto, mentre non si ovviamente ancora nulla riguardo il prezzo.