Eminent hdMEDIA trasforma il salotto in un movie theatre

Sarà disponibile presto nei negozi italiani hdMEDIA RT EM7080, un nuovo lettore multimediale di ultima generazione. Con esso si arricchisce la ampia gamma di soluzioni per l’intrattenimento digitale della casa produttrice Eminent. Fra di essi ricordiamo EM7075-DTS di cui abbiamo parlato alcuni mesi fa.

Il lettore multimediale, annunciano dalla casa madre, è in grado di trasformare il salotto in un movie theatre: hdMEDIA, infatti, è dotato di un’uscita HDMI 1.3 che ci permette di collegare il dispositivo direttamente a un televisore FullHD per riprodurre filmati archiviati in periferiche (fotocamere e videocamere digitali) e dischi esterni. Il lettore, infatti, presenta due ingressi USB e uno e-SATA.

Inoltre, hdMEDIA può ospitare al suo interno un hard disk da 3,5″ fino a 1,5 TB di spazio disco; l’ideale per chi ha già un ampio archivio di film sul computer e vuole comodamente vederli seduto in poltrona, montando il disco dentro hdMEDIA. Il lettore multimediale è anche dotato di una porta ethernet, il che significa che la riproduzione di filmati e foto può avvenire anche in streaming, semplicemente utilizzando una rete domestica.

Il massimo della flessibilità è garantito anche dall’ampia gamma di formati video e audio supportati; su tutti citiamo MKV, AVCHD MPEG-4, H.264 e X.264 per i filmati e l’audio DTS. Si rimanda al sito ufficiale per tutte le altre specifiche tecniche.

HdMEDIA è già in vendita su Amazon al prezzo di 125 sterline o su alcuni siti italiani di e-commerce a circa 150 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti