Migliorato il comportamento dei portieri in Pro Evolution Soccer 2011

Il nuovo titolo Konami renderà più efficace il controllo dell'estremo difensore
Il nuovo titolo Konami renderà più efficace il controllo dell'estremo difensore

Dopo il primo teaser trailer e le immagini promozionali di Lionel Messi che hanno accompagnato il rilascio delle prime informazioni riguardanti Pro Evolution Soccer 2011, ecco provenire da SpawnKill.com anche quanche dettaglio relativo alla gestione dei portieri, aspetto da sempre criticato dalla community di giocatori.

In PES 2011 sarà possibile controllare in modo più accurato le gesta degli estremi difensori, con l’implementazione di comandi dedicati ai tuffi, alle situazioni di uno contro uno con gli attaccanti e ai rilanci. Una volta entrati in possesso del pallone, ad esempio, i portieri potranno ricorrere a un immediato rinvio, senza perdere tempo e dando così il via a una veloce azione di contrattacco.

Se a questo aggiungiamo le altre migliorie finora elencate, ovvero quelle riguardanti animazioni, libertà d’azione, intelligenza artificiale, tattiche, finte e modalità di gioco multiplayer online, quella in arrivo nel prossimo autunno potrebbe rivelarsi davvero come la stagione del riscatto per la serie Konami, da sempre impegnata in un testa a testa con i titoli FIFA messi a punto dai rivali storici di EA Sports.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti