Il Giro d'Italia 2010 sull'iPhone

C’è grande attesa per la partenza del Giro d’Italia 2010 che prenderà il via oggi ad Amsterdam, in Olanda, con una cronometro individuale di 8,4 km che porterà la partenza del Giro nei Paesi Bassi dopo 8 anni dalla prima esperienza, quando nel 2002 la Corsa Rosa prese il via dal porto di Groningen.

Un evento importante per uno sport popolare come il ciclismo che avrà una copertura eccellente un po’ su tutti i media: dalla TV alla radio passando per giornali e Internet fino ad arrivare all’iPhone.

Proprio sul melafonino i fan del Giro d’Italia potranno seguire tutte le 21 tappe della corsa grazie ad un’apposita applicazione realizzata da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Akamai, che consentirà di accedere direttamente dall’iPhone ai contenuti presenti sullo speciale attivo sul sito Gazzetta.it.

Gli utenti dello smartphone di Apple avranno così la possibilità di accedere alle cronache in tempo reale che racconteranno gli eventi delle tappe in ben sei lingue, alla classifica sempre aggiornata, alle planimetrie e alle altimetrie dei percorsi e a diverse informazioni sui corridori protagonisti di quella che si annuncia come una delle più emozionanti edizioni.

Inoltre, grazie a Gazzetta TV, sarà possibile seguire la diretta video in streaming di tutte le tappe con il commento dei giornalisti del celebre quotidiano sportivo, consentendo così di vivere il Giro d’Italia dovunque ci si trovi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti