Vodafone: in arrivo la Internet Key WiFi

Con un comunicato diffuso sul proprio sito Vodafone ha annunciato il lancio della Vodafone Internet Key WiFi, una chiavetta che consente di collegarsi ad Internet in mobilità tramite rete WiFi.

La Internet Key WiFi pesa solo 80 grammi ed è dotata di tecnologia HSPA e consente di navigare a velocità che arrivano a 7.2 MB/s in download e a 5.76 MB/s in upload da qualsiasi dispositivo utile a navigare sul Web, come ad esempio un computer portatile o un tablet.

Particolarità della chiavetta, come sottolinea Vodafone, è quello di garantire la connessione senza la necessità di installare driver o altri programmi, consentendo in maniera semplice di accedere a tutti i servizi che il Web mette a disposizione per la comunicazione, lo svago e il lavoro.

La Vodafone Internet Key WiFi potrà essere ricaricata semplicemente collegandola al computer tramite il cavo USB in dotazione. Inoltre, dà la possibilità di essere utilizzata come un lettore di memoria grazie al supporto alle schede di tipo MicroSD fino a 16 GB. La compatibilità è garantita con i sistemi operativi Windows 7, XP SP2 e Vista, oltre a Mac OSX 10.5 e 10.6.

Per i clienti consumer la Internet Key WiFi sarà disponibile per quanti hanno sottoscritto le offerte Internet Facile. In particolare, per l’utilizzo associato a Tablet WiFi, la nuova chiavetta di Vodafone sarà disponibile con il piano Internet Facile Sempre dal costo di 30 euro al mese per 24 mesi e senza contributo iniziale per essere connessi 24 ore al giorno fino a 500 MB quotidiani. Per i clienti con ricaricabile, invece, Vodafone Internet Key WiFi sarà disponibile al prezzo di 99 euro con SIM 128K con 5 euro di traffico incluso.

Per la clientela business con Partita Iva sarà possibile avere la novità sottoscrivendo, per la durata di 24 mesi, una delle due tipologie di abbonamento disponibili tra cui quella con contributo mensile di 30 euro, traffico Internet senza limiti di tempo, fino a 500 MB al giorno, o in alternativa quella con contributo mensile di 50 euro al mese, con traffico Internet senza limiti di tempo e fino a 1GB al giorno.

La Internet Key WiFi sarà disponibile nelle prossime settimane presso il negozio online di Vodafone e presso tutti i punti vendita autorizzati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti