iPad: in Italia già 70.000 prenotazioni

Buone notizie per Apple sul fronte italico dell’iPad. Secondo credibili stime di addetti ai lavori, sembra proprio che nel Bel Paese i preordini per il tablet con la mela procedano piuttosto bene: già piazzati tra i 50.000 e i 70.000 dispositivi.

A riferirlo è il Sole 24 ore, secondo cui risultati analoghi si starebbero registrando anche in molti altri paesi europei, dove le prenotazioni hanno già esaurito i primi lotti inviati. Proprio quelle spedizioni che raggiungeranno il Vecchio Continente con un gran ritardo, a sua volta causato dall’enorme successo di pubblico negli USA.

Intanto, giusto per ingannare l’attesa, un po’ di numeri. Il giorno del debutto italiano di iPad, il prossimo 28 maggio, i titoli su App Store ottimizzati per il nuovo gingillo supereranno le 3.500 applicazioni, la maggior parte delle quali già tradotta in italiano. Attualmente, gli sviluppatori italiani coinvolti in qualche tipo di progetto afferente l’iPad sono più di 500, e molti di essi stanno convertendo e arricchendo app originariamente pensate per iPhone.

Come noto, comunque, occorrerà avere ancora un po’ di pazienza. La consegna degli iPad nel nostro paese è infatti slittata nuovamente al 7 giugno, giorno in cui finalmente anche noialtri potremo mettere le mani sul neonato gadget di Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti