Samsung lancerà i display OLED da 42 pollici nel 2011?

Giusto un paio di anni fa Samsung aveva comunicato l’intenzione di rilasciare sul mercato, entro il 2010, i primi display OLED (acronimo di Organic Light Emitting Diode) con diagonale da 42 pollici.

Pare proprio che la casa produttrice coreana manterrà le promesse e, sebbene con qualche mese di ritardo, potrebbe lanciare tali tipi di display nella prima metà del 2011.

Questi modelli di grandi dimensioni avranno una piena risoluzione HD e saranno di generazione 5.5 con fogli da 1500×1100 mm, e consentiranno, tra le tante cose, di creare tutta una serie di piccoli sottopannelli per l’utilizzo su grande schermo di smartphone e tablet.

La catena produttiva dovrebbe iniziare entro settembre presso il nuovo stabilimento di Cheonan e i primi prototipi dovrebbero essere presentati durante il prossimo CES, evento a sfondo tecnologico che si terrà a Las Vegas nel gennaio 2011.

Non è giunta nessuna voce circa quello che potrà essere il prezzo degli OLED da 42″, ma di certo quello dei primi modelli sarà piuttosto elevato. A ogni modo, non resta che attendere ulteriori comunicazioni a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti