nVidia prepara un tablet con Android

In occasione del Google I/O 2010, nVidia, la società californiana produttrice di GPU, ha presentato il suo prototipo di un tablet basato sul chip nVidia Tegra 2 e il sistema operativo Android.

Rispetto agli altri device di questo tipo in circolazione e all’iPad di Apple, salta subito all’occhio la notevole dotazione hardware.

Dai pochi dettagi tecnici rivelati da nVidia, si apprende che il tablet è equipaggiato con un processore ARM Cortex 9 dual-core da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM DDR2 400 MHz, slot SD, modulo wireless e bluetooth, due porte USB, speaker integrati, ingresso microfono e uscita cuffie, webcam/fotocamera da 2 megapixel e microfono integrati nel pannello frontale. Il display touchscreen capacitivo da 8.9 pollici ha una risoluzione di 1024×600 pixel (WSVGA).

Come ci si potrebbe aspettare, il tablet di nVidia è stato pensato in modo particolare per le applicazioni multimediali e per la grafica 3D e, nel momento in cui verrà commercializzato, potrebbe diventare un vero e proprio punto di riferimento su questo frangente.

Il dispositivo è stato sviluppato in collaborazione con la taiwanese Foxconn, la quale si occuperà anche della produzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti