Nokia stringe un accordo con Yahoo per i servizi mobile

Un nuovo binomio è nato nel settore mobile: Nokia e Yahoo hanno infatti stretto un importantissimo accordo che porterà ad una collaborazione ancora maggiore tra i due colossi, già da tempo alleati sotto diversi aspetti, e ora legati in maniera ancora più decisa da questa intesa.

Il progetto è molto semplice, ma dalle potenzialità incredibili: da un lato, Yahoo fornirà i propri servizi di posta elettronica e messaggistica istantanea per andare a potenziare Ovi Mail e Ovi Chat, dall’altro Nokia contribuirà allo sviluppo del servizio di navigazione di Yahoo, nel quale giocherà un ruolo importante Ovi Maps.

Tenendo conto del numero di utenti attualmente iscritti e che regolarmente utilizzano i servizi Yahoo, e quello dei possessori di dispositivi Nokia, è facile comprendere come tale collaborazione coinvolga una grossa fetta sia del mercato dei cellulari sia del mondo dei servizi Web gratuiti.

Per facilitare l’integrazione tra i contenuti sopra citati, sembra che sarà possibile accedere attraverso le proprie credenziali Yahoo o Ovi. Per adesso, tutto ciò non è altro che una semplice bozza: i primi risultati saranno visibili solo a partire dal prossimo anno, che si appresta ad essere veramente molto interessante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti