Vodafone TV Connect: decoder digitale terrestre e non solo

Dopo l’ingresso, sicuramente più rumoroso, di Google nel campo televisivo, anche Vodafone muove la sua pedina per entrare nel settore: sarà lanciato a breve (si parla del prossimo giugno) TV Connect, un decoder per il digitale terrestre, dotato di interessanti funzionalità aggiuntive, che sarà anche proposto in abbonamento con la Vodafone Station.

Il set top box proposto da Vodafone, si collegherà in modalità WiFi alla Vodafone Station, permettendo così di accedere ad una serie di servizi multimediali e di applicativi Web dedicati all’intrattenimento, sui quali al momento non c’è però alcuna informazione disponibile se non un indicazione, molto generica, della futura disponibilità di applicazioni dedicate quali news, meteo, oroscopo, calcio e canali Web-radio.

Per quanto riguarda l’aspetto di ricevitore digitale terrestre, Vodafone TV Connect supporta l’alta definizione e l’utilizzo delle CAM opzionali, per la visione dei canali a pagamento. Inoltre, la porta USB frontale consente la riproduzione di video, brani musicali e foto nei formati più diffusi e sembra certa anche la presenza di una funzione di registrazione dei programmi, direttamente sul dispositivo USB collegato al box.

Parlando di prezzi, Vodafone TV Connect non sarà certamente un prodotto economico: il box verrà proposto a ? 199,00. C’è però da dire che, se si decide di abbinare l’acquisto ad un’offerta di abbonamento ADSL, si potrà portare a casa il device con soli ? 79,00, prezzo che non si discosta di molto da quello di un decoder equivalente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti