QR code per la pagina originale

iPad sbarca negli Apple Store italiani

,

L’Apple iPad arriva finalmente anche in Italia, iniziano infatti oggi le vendite della tavoletta magica della mela morsicata.

Già forte del successo riscosso oltreoceano, il nuovo nato di casa Cupertino è acquistabile negli Apple Store e nei rivenditori autorizzati a partire dalle 8 in punto, orario fissato a quanto pare dall’azienda stessa.

Sebbene i risultati negli Stati Uniti siano stati più che lusinghieri, il successo non è così scontato anche nel nostro Paese. A frenare gli entusiasmi ci penserà sicuramente il prezzo, sarà infatti necessario sborsare almeno 499 euro per portarsi a casa la versione più economica con connettività WiFi e 16 GB di memoria e ben 799 euro per la versione 3G con 64 GB di memoria.

Il fascino dell’iPad è innegabile, tuttavia lo sono anche alcune sue limitazioni, si fa infatti sentire la mancanza di una porta USB, con un accessorio venduto a parte per collegare esclusivamente le fotocamere digitali. Manca inoltre una porta HDMI per visualizzare filmati su monitor esterni, funzionalità che in un gioiellino simile ci sarebbe certamente piaciuto vedere.