Microsoft ha assolutamente bisogno di un tablet con Windows 7

Mentre Apple ha superato Microsoft alla borsa di Wall Street, gli analisti di Forrester hanno dichiarato, in una relazione, che l’azienda di Redmond ha assolutamente bisogno di un prototipo di tablet PC con Windows 7 come risposta all’iPad.

Ecco le parole di JP Gownder e Sarah Rotman Epps:

Per mantenere il vantaggio dei suoi prodotti Microsoft ha bisogno di un partner per la produzione di un tablet di successo con Windows che sia in concorrenza con Apple iPad. La posta in gioco è niente di meno che il futuro del sistema operativo.

Sono passate diverse settimane da quanto Steve Ballmer mostrò un prototipo di tablet con Windows 7 in collaborazione con HP, ma recentemente la stessa HP ha abbandonato il progetto, buttandosi su Palm WebOS e considerando Windows 7 non adatto per questo scopo.

Eppure gli analisti di Forrester ritengono che, dopo i destkop, i laptop e i netbook, la prossima ondata di dispositivi vedrà la diffusione dei tablet. A Microsoft la scelta: potrebbe allearsi con un partner hardware, oppure produrre personalmente un dispositivo.

E Windows Phone 7 potrebbe essere la base per progettarlo. In ogni caso, Microsoft non può permettersi di perdere il terreno: dietro l’angolo c’è Google che sta spingendo Chrome OS come alternativa sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti