Cooliris: rendere più accattivante l'esperienza multimediale sul Web

La visualizzazione di contenuti audio e video è sempre più richiesta tra gli utenti che frequentano il Web, i quali sono alla costante ricerca di soluzioni create per rendere più accattivante l’esperienza multimediale.

Cooliris è un servizio gratuito che viene principalmente erogato attraverso componenti aggiuntivi disponibili per i principali browser, come Internet Explorer, Firefox, Google Chrome e Safari, il quale spicca per semplicità e immediatezza d’uso.

Una volta installata e attivata l’estensione, si apre una pagina iniziale che ha lo scopo di ricreare una sorta di stanza virtuale tridimensionale nella quale vengono mostrati video e immagini organizzati in categorie e provenienti da varie fonti, tra le quali vi può essere anche il proprio computer.

Una pratica funzione di ricerca consente di trovare i contenuti desiderati scegliendo tra diversi servizi, quali Google Immagini, Bing, Flickr, Picasa, YouTube e Blinkx. La disponibilità dei client per iPhone e Nexus One offre, inoltre, la possibilità di estendere tale tipo di esperienza anche ad ambiti mobili.

[nggallery id=29]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti