Una nuova Apple TV per sfidare Google TV?

Dopo Google TV e l’arrivo di soluzioni più o meno sofisticate da parte di alcuni provider sempre più interessati al filone dell’intrattenimento multimediale, ecco arrivare la soluzione di Apple. Al momento è solo una voce, ma i ben informati dicono che a breve Apple potrebbe presentare una nuova e rivoluzionaria piattaforma per la Web TV.

Chi conosce i prodotti Apple, sa che in è in vendita da tempo la Apple TV una sorta di media center per la TV di casa. Un prodotto questo, definito da Apple un hobby o poco più, ma ora sembra che le cose stiano per cambiare radicalmente.

Sembra infatti che Apple abbia pronta una nuova Apple TV basata su processore A4, lo stesso che equipaggia l’iPad e forse il futuro iPhone. Verrebbe realizzato dunque un set-top-box della grandezza dell’iPhone da collegare alla TV, che sfrutterebbe i servizi cloud per offrire contenuti multimediali agli utenti.

Dunque non solo si avrebbe accesso a film, musica e foto residenti nei computer di casa a cui si accederebbe tramite WiFi, ma verrebbe data la possibilità di acquistare film da un market (iTunes?) o di vederli direttamente via streaming.

Il tutto ad un prezzo davvero concorrenziale di 99 dollari. Se la nuova Apple TV arriverà davvero lo sapremo molto presto. Dal 7 giugno si terrà il WWDC di Apple a San Francisco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti