LG Tribe Next, touch phone multimediale a 149 euro

LG prosegue nel percorrere il solco tracciato nei mesi scorsi con Cookie Fresh e Surf 4GB, commercializzando un nuovo telefono cellulare touchscreen rivolto prevalentemente a un’utenza giovane e dinamica, riprendendo e aggiornando un concept già ben conosciuto.

Nasce così LG Tribe Next (nome in codice GT350), che al prezzo piuttosto accessibile di ? 149,00 offre la possibilità di avvicinarsi all’universo dei dispositivi touch, senza però rinunciare alla rapidità e comodità dei tasti fisici.

Un display TFT da 3 pollici (risoluzione 240×400 pixel) con supporto agli input tattili è affiancato da una tastiera full QWERTY a quattro righe con apertura slide, così da consentire in ogni momento di scegliere tra i due metodi di inserimento per comandi e testi.

L’interfaccia, proprietaria, è quella già analizzata nei mesi scorsi in occasione del lancio dei telefoni LG sopraccitati. Le schermate sono personalizzabili mediante il posizionamento di widget, tra i quali figurano quelli destinati all’iterazione con social network come Facebook e Twitter.

La fruizione dei contenuti multimediale è, anche in questo caso, garantita dall’integrazione di un lettore con supporto ai più diffusi formati audio e video, così come dalla possibilità di inserire una scheda di memoria micro-SD con capacità fino a 8 GB.

L’ingombro di LG Tribe Next è di 107×52,5×15,9 mm e il peso si attesta sui 123 grammi. Le colorazioni inizialmente disponibili sono denominate Glossy White/Aqua Blue e Glossy White/Purple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti