iPhone HD o iPhone 4G? Quale nome per il prossimo melafonino?

Che Apple stia lavorando al successore dell’iPhone 3GS è ormai risaputo, mancano infatti pochi giorni al lancio di quello che, stando alle voci che circolano sulla rete, dovrebbe chiamarsi iPhone 4G o più probabilmente iPhone HD.

L’annuncio ufficiale della Mela dovrebbe arrivare alla Worldwide Developers Conference, la conferenza annuale che Apple terrà quest’anno a San Francisco nella settimana dal 7 all’11 di giugno, dunque tra soli 3 giorni.

Abbiamo parlato di iPhone HD non a caso, infatti pare che il nuovo melafonino disporrà di uno schermo con risoluzione doppia al precedente modello, passando da 480×320 pixel a 960×640 pixel. A parziale conferma di questa notizia, superiphone.cz, un portale della Repubblica Ceca, ha effettuato delle prove al microscopio scoprendo che il pannello utilizzato da Apple utilizza la tecnologia In-Plane Switching che permette di quadruplicare il numero di pixel a parità di dimensioni dello schermo.

Non resterà dunque che attendere ancora qualche giorno per svelare il mistero che circonda il nuovo nato in casa Cupertino, che tuttavia ricordiamo potrebbe anche essere molto diverso dalle immagini viste nelle ultime settimane in rete.

[nggallery id=2293]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti