Square Enix rivela un attacco ai server di Final Fantasy XI

Attaccati i server di Final Fantasy XI: Square Enix invita alla prudenza
Attaccati i server di Final Fantasy XI: Square Enix invita alla prudenza

Square Enix avverte i fan di Final Fantasy XI di una falla nei server del gioco: l’annuncio, rivelato dal sito Spong, è giunto per mezzo di una mail, nella quale si possono leggere alcuni avvertimenti indirizzati ai giocatori dalla casa giapponese.

Secondo quanto svelato, sembra infatti che qualcuno sia riuscito a inserirsi nei sistemi di sicurezza di Square Enix, probabilmente impadronendosi di PlayOnline ID, password e account giocatori.

L’azienda afferma che, in ogni caso, essendo le PlayOnline ID collegate all’Account Square Enix personale, non dovrebbero esserci conseguenze di alcun genere per gli account stessi.

Diverso il discorso concernente le carte di credito: i giocatori sono infatti invitati a controllare le proprie carte, assicurandosi che non siano state utilizzate da nessuno.

Nello scusarsi, Square Enix garantisce di essere già al lavoro per compiere indagini approfondite, e invita i fan a controllare con cura le proprie mail, facendo particolarmente attenzione a potenziali messaggi di “phishing“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti