3 Italia rimodula in positivo le tariffe Internet a consumo

Buone, anzi ottime notizie per gli utenti del gestore 3 Italia. Da qualche giorno, a molti clienti stanno arrivando degli SMS informativi che annunciano una rimodulazione (in positivo) delle tariffe dati a consumo per tutti coloro che non hanno sottoscritto piani dati.

Come sappiamo, infatti, sfruttare la rete 3G per navigare senza un abbonamento dati prevedeva costi altissimi, ma dal 28 giugno questo salasso è destinato a cessare, anzi per chi usa poco il 3G potrebbe trovare addirittura più conveniente sfruttare queste nuove tariffe piuttosto che legarsi ad un abbonamento. Vediamo dunque nel dettaglio i nuovi costi.

Per tutti coloro che dal 28 giugno navigheranno in rete sotto copertura 3G di Tre, senza abbonamenti dati, pagheranno 0,20? ogni 10MB di traffico generato (scatti anticipati). Prima per capirci, si pagava 0,60? all’accesso e 0,1 Cent a KB. Facendo tue conti, dal 28 il risparmio sarà enorme.

La cosa poco chiara è su come verranno tariffate le connessioni. Si parla di scatti anticipati di 10MB e dunque di 0,20?. Ma si tratta di scatti ad ogni connessione o sul totale della giornata? Qui ci sarà ancora da chiarire, ma per gli utenti Tre queste nuove tariffe sono in ogni caso una vera rivoluzione.

Ma non finisce qui perché anche il traffico dati in roaming subisce un netto calo (almeno rispetto a prima).

Se oggi 1MB in roaming dati su Tim costava 1?, dal 28 giugno costerà 0,6?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti