Arriva la Logitech C910 HD, la webcam ad alta definizione

Logitech lancia la sua nuova webcam C910 HD, un prodotto di fascia alta che punta sull’alta definizione per conquistare la propria fetta di utenti in un mercato sempre più esigente.

Per Logitech si tratta della prima webcam in grado di consentire riprese in live video con risoluzione fino a 720p, per arrivare inoltre fino a 1080p per la ripresa di video registrati sul proprio hard disk.

La Logitech C910 HD si presenta come un modello compatto e dal design semplice, capace di consentire videochiamate di buona qualità con un bitrate, non elevatissimo comunque ma sufficiente per le tipiche sessioni di chat, pari a circa 6 Mb/s.

L’apparecchio è in grado di catturare fotogrammi con risoluzione fino a 10 megapixel, mentre il sonoro dovrebbe essere di buona qualità, come assicurato dall’impiego di una coppia di microfoni capaci di eliminare i rumori di sottofondo.

Nonostante la Logitech C910 HD sia una webcam di fascia alta il prezzo è stato lasciato tutto sommato contenuto. Il listino infatti prevede un esborso di 100 dollari per portarsi a casa l’ultima nata in casa Logitech, mentre per chi vuol risparmiare c’è sempre la C510, un prodotto più economico ma meno ricco al prezzo di 60 dollari.

[youtube]24YQqVCmhz8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti